mercoledì 17 giugno 2009

Non so voi, ma io compro un sacco di riviste, di moda, di gossip, d'attualità, e ho l'abitudine, appena acquistate, di sfogliarle, guardare le immagini e riporle, in attesa del momento giusto per tuffarmi nella lettura degli articoli... Ieri era uno dei momenti di ripescaggio di una vecchia rivista e sfogliando sfogliando con occhio scrutatore mi sono imbattuta in un servizio dedicato completamente ai bijoux. Ce n'erano di tutti i colori e tutti i materiali e stili. Non vi dico l'eccitazione nel vedere tutto quel ben di Dio. C'erano bijoux di diverse marche note, la maggior parte low cost, e tra tutti hanno rapito il mio sguardo un bracciale e una collana. I prezzi non erano eccessivi, lo confesso, ma non mi è passato neanche lontanamente dal cervello di andare a comprarmeli e così mi sono messa a fabbricarli da me. Alla fine la mia interpretazione personale e la disponibilità dei materiali nei miei organizer ha fatto sì che la "copia" fosse diversa dall'originale, ma comunque molto bella e, soprattutto, unica.
Questo è ciò che ne è venuto fuori:
bracciale MATRIMONIO A BOMBAY
con catena dorata a cerchi, catena in alluminio fuxia, cuore in metallo, perle in resina e di boemia,
cuoricino rosa e componenti dorati. Non è strepitosamente intrigante questo contrasto oro-fuxia???
Il secondo colpo di fulmine è stato per una collana di perle che io ho riprodotto a mio gusto accostandole un bracciale e degli orecchini. Ecco la parure
FIOR FIOR DI GLICINE
fatta con perle di boemia color glicine, intervallati da swaroski bicono lilla,
e fiori in fimo laccato lilla.
Qualche giorno prima avevo deciso invece di ridare vita a un vecchio paio di orecchini con turchesi che nessuno aveva deciso di adottare e che per un anno erano rimasti abbandonati nella loro triste bustina. Prima erano semplici semplici. Poi ci ho aggiunto una rondella di cristallo, qualche swaroski e qualche coppetta a fiore e sono diventati così:
IL CIELO IN MANO
Ecco ora una parure classica. Si chiama
PANNA E CIOCCOLATO.
La collana è a tre fili, di cui uno composto da perle avorio e marroni di vari materiali e forme:
barocche, in metallo, in vetro di boemia, in legno.
Ci ho accostato degli orecchini pendenti con base dorata e perle in tinta.
Mia madre ha gradito molto. E voi?

Concludo con questo bracciale elastico tutto rosso e argento,
IL FUOCO DENTRO,
composto con perle in vetro e resina intercalate da un tubicino, un confetto, una boule e una pepita argentate. Ciliegina sulla torta è il sonaglino in filigrana.
Ora non resta che congedarmi amiche mie. Sono curiosa di leggere i vostri commenti.
Vi ricordo che è in corso il mio BLOG CANDY e che è ancora aperto il SONDAGGIO.
Kisses.

11 commenti:

  1. Sono daccordo con te, l'accostamento viola-oro e' uno spettacolo. Che dire...tutto molto bello...anche le altre creazioni. Complimenti come sempre.
    Continua cosi.
    Baci. Anto.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Complimenti per le tue creazioni! Finalmente una blogger della mia stessa regione!Ostuni è stupenda, come il resto del Salento che io adoro.

    RispondiElimina
  3. E' stimolante prendere spunto da un'idea e creare qualcosa di diverso e spesso più bello dell'originale dal quale ci si è ispirati. Come al solito hai prodotto in quantità, e come al solito sei stata brava.

    RispondiElimina
  4. ma che belle queste nuove creazioni!!! i bracciali in particolare mi piacicono tantissimo :)
    un bacio, ciau!

    RispondiElimina
  5. Sempre dei lavori molto originali (soprattutto il primo....), ma ti assicuro che la tua inventiva per i nomi che dai alle tue creazioni mi affascina proprio!!!

    PS:mi è caduto l'occhio sul tuo profilo... e ... indovina dove vado in vacanza?!?!

    RispondiElimina
  6. Non c'è che dire, hai le mani fatate cara. davvero molto belle le tue creazioni. Sono d'accordo con Chiara, qui sopra, la cosa più divertente sono i nomi che dai alle creazioni. Mi fanno sorridere... ciao e complimenti ancora.

    RispondiElimina
  7. Bellissmi i tuoi gatti,anch' io ne ho 2(ma anche 3 cani),e adoro creare bijoux...le tue creazioni sono molto belle come il tuo blog.Prendere spunto da altre immagini,aiuta a sviluppare la fantasia e la creatività,non potresti mai copiare,perchè la tua vena creativa sarà quella che prevalerà anche davanti al più bel gioiello che stai osservando.Ciao Lucia

    RispondiElimina
  8. Ma tu sei un pozzo senza fondo!
    Una valanga di bijoux uno + bello dell'altro :)baci baci

    RispondiElimina
  9. Ma che belli!! Ne produci tanti...e tutti belli!!
    A me piace tanto il bracciale "Matrimonio a Bombay"!!!
    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Ciao Nunzia, ho visto che hai cancellato il post di oggi, spero tu non te la sia presa per il commento che avevo lasciato, avrai capito che era scritto assolutamente a fin di bene!! Era più che altro un consiglio :) Silvia_

    RispondiElimina