venerdì 4 giugno 2010

Betty Boop e Titti

"Betty Boop è un celebre personaggio del mondo dell'animazione, nato negli anni trenta dalla fantasia prolifica e irriverente dei fratelli Fleischer. La figura di Betty irruppe con una carica erotica imprevedibile nel panorama dell'animazione americana, punteggiata da bambini tondeggianti e animali parlanti. È la tipica flapper, cioè la ragazza alla moda del periodo jazz, irriverente e maliziosamente mascolina. Porta il taglio di capelli più alla moda del periodo, corti e frangiati, indossa un vestitino succinto che lascia scoperte le spalle e la giarrettiera, e pare più che consapevole del suo sex appeal ma è anche fornita di una buona dose di auto-ironia."

fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Betty_Boop

Io questa donnina la adoro, forse perchè fisicamente le assomiglio un po' ;-) ho i suoi stessi occhi grandi :-P e anche nel suo essere auto ironica, allegramente seduttiva e un po' irriverente ritrovo un po' di me. Proprio per questo ho deciso di dedicarle un paio di orecchini. Eccoli:

I cubi sono di corallo e la sagoma è smaltata. Forti eh? Io il rosso non lo adoro ma questi li indosserei volentieri...

Ora invece vi ripropongo un altro personaggio animato, l'uccellino Titti, "amico" del gatto Silvestro.

Quest'ultimo "è un personaggio dei cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies, ossessionato dalla voglia di catturare Titti. Silvestro è un grosso gatto nero e bianco sul ventre, perennemente affamato, quasi sempre alla ricerca di catturare il canarino Titti (Tweety nell'originale), chiuso all'interno di una gabbietta per uccellini, oppure svolazzante per la casa, ma protetto da una nonnina sempre pronta a prenderlo e a colpi di ombrello ogni volta che questo attenti all'incolumità del canarino.

Silvestro, per quanto spesso ci vada vicino, non riesce mai a catturare e a mangiare Titti, un po' per la sua sfortuna, un po' per la sua goffaggine, ma soprattutto perché Titti è solo apparentemente ingenuo: in realtà è furbo, ingegnoso e anche perfido. Oltre alla nonnina, in soccorso di Titti arriva anche Ettore, un bulldog tarchiato e muscoloso, anche se dal quoziente intellettivo molto basso, che rifila al malcapitato Gatto Silvestro delle sonore sventole."

fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Gatto_Silvestro

Bene, anche per oggi è tutto ;-)

Vi auguro uno splendido weekend.

Muà!

4 commenti:

  1. Ohh, these are so nice! I like the idea and love Betty Boop.
    Lùcia
    www.fazemosdeconta.com

    RispondiElimina
  2. Molto graziosi. I tuoi orecchini sono sempre molto originali. Brava.
    Baci. Anto.

    RispondiElimina
  3. malgrado abbia la passione per Betty, devo dire che Titti la batte!!1ma dove le hai trovate???

    RispondiElimina
  4. ciao che belli... che prezzo gli orecchini di titti??? grazie

    RispondiElimina