venerdì 10 aprile 2009

Oggi è il giorno del lutto. E parte del mio cuore è sigillato nel dolore. La mia sensibilità mi porta ad immedesimarmi intensamente nelle situazioni altrui e quindi da quella maledetta notte ho un motivo in più per essere triste. Sono estremamente triste. Ho versato diverse lacrime per quella gente... Non riesco neanche più a leggere i giornali e a guardare i servizi in tv. Ieri ho sentito urlare una signora che diceva: "Gesù, dove sei????". Me lo chiedo anche io... E mi chiedo anche "Perchè?". L'unica risposta possibile è l'accettazione. Siamo impotenti di fronte a tali sventure, ma possiamo affrontarle con forza e fiducia. Coraggio Abruzzo! Rialzati e riprendi in mano la tua vita!!!! Mi auguro che gli aiuti continuino a lungo e che l'Abruzzo non finisca nel dimenticatoio.
p.s. Un pensiero particolare va a quei poveri animali, ex compagni di vita di alcune vittime e sfollati, che ora si ritrovano senza casa, senza cibo, senza acqua. Ho visto in tv l'immagine di un gatto morente e mi si è stretto il cuore. E ho visto molti cani gironzolare in cerca di vita. Mi auguro che oltre alle persone, avranno sostegno anche quelle povere bestie da cui riceviamo infinito e gratuito amore. Meritano anche loro di sopravvivere.

1 commento:

  1. Da Abruzzese ti dico : grazie!
    Grazie per le parole di conforto.
    Grazie per la sensibilità.
    Grazie di pensare a tutti , dalle persone morte e feriti , come pure agli animali.
    Anch'io amandoli molto , ho pensato anche a loro...ho visto....ho sofferto e soffro ancora!
    Ma forse loro sono piu' forti di noi nella spravvivenza? Non sò Nunzia , ma di certo è stata una tragedia che non dimenticheremo mai, il terrore, la morte , la distruzione....e poi piccoli spiragli di luce....piccoli miracoli che vediamo tutti i giorni....Nunzia io piango , piango ancora e ancora....la paura mi prende ad ogni scossa ( qua si sente giornalmente) figurati cosa hanno provato alle 3,30 del 6 aprile chi si è trovato in mezzo alla distruzione.....
    Red Rose

    RispondiElimina