mercoledì 23 settembre 2009

BALLERINE DI FLAMENCO E PIETRE DI LUNA

Concludo la collezione primavera-estate con
LE BALLERINE DI FLAMENCO
orecchini caratterizzati da boules e chips in ametista, sassi in corallo e swaroski rossi...
e PIETRE DI LUNA
un paio di orecchini baroccheggianti con perle in vetro con foglia d'oro dipinte a mano e rondelle in pietra di luna blu.
Attendo con ansia i vostri commenti.
Per ora vi saluto e vi rimando alla prossima collezione.
Baci.
Nunzia

FARFALLE COL TUTU'

L'estate è già finita, ma io devo mostrarvi ancora alcuni pezzi dell'ultima collezione.
Questi che vedete si chiamano
FARFALLE COL TUTU'
e hanno una bellissima base lavorata da cui cadono a cascata delle delicatissime perle di fiume rosa...
Non sono dolcissimi?

giovedì 17 settembre 2009

E M'ILLUMINO D'IMMENSO

Buongiorno amiche mie,
oggi sono felice.
E non aggiungo altro, ma solo per scaramanzia.
Vi mostro un bel paio di orecchini, semplici e luminosi, realizzati con chips in cristallo di rocca, rondelle in cristallo effetto AB, coppette in filigrana e monachelle chiuse.
Bellini eh???
Alla prossima.

lunedì 7 settembre 2009

VIVERE DA FARFALLA

Questa mattina mi sono imbattuta in un blog veramente interessante, IN VIAGGIO, di Miladylady, e sfogliando le sue pagine ho trovato un post bellissimo dedicato alla Farfalla, animale elegante e sfuggente, protagonista assoluta di due paia di orecchini creati da me tempo fa e che oggi vi mostro. Sono caratterizzati da farfalle in resina trasparente, grigie e azzurre, perle di boemia e mezzicristalli.
Niente meglio del post di Miladylady poteva introdurli. Eccone alcuni stralci:

"Nell’ Enciclopedia dei simboli a proposito della farfalla e alla sua naturale metamorfosi c’é scritto: “La meraviglia per questo fenomeno che si origina e si sviluppa senza interventi esterni, conducendo l’animale dalla condizione di bruco a quella di larva e infine di farfalla, colpisce profondamente gli uomini, che sono così spinti a riflettere sulla propria trasformazione spirituale. Si convincono in tal modo di essere in grado di abbandonare la loro natura corporea e ascendere al cielo della luce eterna”...
ORECCHINI FABIA
... La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile… È un emblema sia dell'effimero, sia di ciò che dura in eterno… È un simbolo dell'anima.
ORECCHINI ARIA
La farfalla inizia la sua vita strisciando e in seguito, attraverso un processo di trasformazione, impara a volare portando sulle sue ali i colori dell'arcobaleno. Essa ci insegna che ogni metamorfosi, sia pur la peggiore, possiede un suo ordine. La farfalla rappresenta l’equilibrio, la trasformazione o metamorfosi, i progetti di successo, la grazia e la capacità di accettare i cambiamenti; richiama al processo di trasformazione alchemica a cui è sottoposto ciascuno di noi, anche suo malgrado, durante la vita. Ma è anche la rappresentazione della libertà a cui ogni uomo aspira. Una libertà che può essere conquistata solo a patto di sapersi sciogliere dai lacci delle convinzioni fasulle, dei conformismi e dei dogmi di qualunque natura imposti dalla società e dalla cultura di ogni tempo."

Io ho iniziato in questo periodo un mio percorso personale di liberazione e trasformazione, e niente può rappresentare meglio di una farfalla questo processo. Non è facile liberarsi dai lacci delle convenzioni e dai conformismi, ma io voglio provarci. Vi assicuro che dopo aver strisciato per lungo tempo, attaccata al suolo, imbavagliata da regole e vincolata da legami, prendere il volo è estasiante, davvero liberatorio. Pur nella consapevolezza che tutto ciò può avere una durata breve.

giovedì 3 settembre 2009

NUVOLE D'ESTATE

Parure NUVOLE.
Collana lunga con catena in alluminio zigrinato, perle di boemia grigie, perle in vetro, in resina, e mezzicristalli trasparenti
Un dettaglio della catena e della boule in vetro sfaccettato avvolta in due coppette lavorate
Ecco invece gli orecchini